Oreficeria Ravelli, in centro a Pompiano, in provincia di Brescia, è la gioielleria della Famiglia Ravelli, il cui primo avvio commerciale avvenne nel 1969, quando Giovanni Ravelli decise di affiancare al suo ben noto negozio di riparazioni un piccolo angolo dedicato alla vendita. Di generazione in generazione l’esperienza nella vendita di orologi, gioielli e articoli da regalo e nella riparazione di orologi e sveglie si è trasmessa con orgoglio e passione dal nonno Adamo, al padre Giovanni (più conosciuto come Gianni), al figlio Tiziano, che ne è oggi il titolare.
Oreficeria Ravelli è un negozio specializzato soprattutto nella vendita di sveglie e di orologi di ogni tipo (da polso, da terra, da parete, a pendolo). Tra i marchi esposti spiccano Citizen, Vagary, Philp Watch e Maserati.
All’interno della gioielleria è possibile trovare bracciali, collane, anelli, fedi nuziali, orecchini, ciondoli e accessori in oro e argento, perle e vetro, acciaio, di differenti brand e con diverse fasce di prezzo. Oreficeria Ravelli è infatti concessionario di marchi prestigiosi quali Mayumi, Antica Murrina, Cuore Puro, Venerio, Desmos, Morellato, DI.FI. di Valenza, Mario Porzio, Zancan, UnoAErre.
Oltre ad orologi, sveglie e gioielli Oreficeria Ravelli propone anche articoli da regalo di vario genere. In negozio è possibile infatti scegliere tra un’ampia gamma di oggetti di cristalleria, argenteria, idee regalo (penne stilografiche e roll on, cornici, album portafoto, icone sacre, soprammobili, fermacarte) pensate per occasioni speciali quali nascite, battesimi, comunioni e cresime, lauree, matrimoni, compleanni e anniversari.
Il punto di forza di questa oreficeria storica di Pompiano è senza dubbio il servizio di post vendita offerto ai clienti. Tiziano è infatti esperto nella revisione e riparazione di qualsiasi tipo di orologio, sveglia e articolo di oreficeria, mansione che svolge con dedizione, precisione e accuratezza, garantite dalla sua formazione in Svizzera e dalla pluriennale esperienza, nonché dall’ausilio di macchinari all’avanguardia adatti a ogni tipo di lavoro. Il fatto di avere un laboratorio interno alla gioielleria garantisce ai clienti un abbattimento dei costi e una diminuzione dei tempi di attesa che richiederebbe una riparazione tramite terzi. Tiziano, come i suoi predecessori, considera questo servizio uno dei modi migliori per prendersi cura della propria affezionata clientela e anche la migliore garanzia da offrire ai nuovi acquirenti.